Smettete di domandarmi quando avrò dei figli.

Siamo nel 2017 ed una ragazza non può compiere 27 anni ed essere fidanzata da 7, che appena va a far la spesa, va in banca o appena rivede i parenti alle solite feste di routine salta subito fuori la domanda ” Ma che aspettate ad avere dei figli? ”

e tu con tutti gli occhi addosso, delle zie, delle nonne, delle cugine con 4/5 figli a testa devi ricorrere ai ripari con una risposta abbastanza valida da far dormire tutti sereni quella notte.

Non se ne può più!!

Vorrei rispondere a quelle persone con l’onestà che, invece, di solito mi contraddistingue e dire loro che per essere una buona madre in futuro vorrei prima realizzare i miei progetti, i miei sogni e la mia vita in generale come persona singola senza sentirmi additata e giudicata da persone che .. ” ma che sciocchezze dici? Prima di tutto la famiglia poi la carriera..”

Non parliamo poi delle amiche, per carità, le hai lasciate l’ultimo anno di liceo e le hai riviste dopo pochi anni con una schiera di figli a seguito, alcune molto felici della loro vita attuale altre, invece, pur dispensandomi i loro consigli su come essere una vera donna guardano alla mia vita con un filo di gelosia e amarezza.

 Io amo i bambini, amo anche quelle donne che li hanno avuti in giovane età e che con coraggio hanno cresciuto e tirato su splendide creature, però dico a Voi, giudici senza toga e martello rispettate anche le donne come me, quelle che credono nella famiglia ma che sono talmente ambiziose da concedersi qualche tempo in più solo per loro.

Francesca Usai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...